CAMPUS DI TECNICA INDIVIDUALE

CAMPUS DI TECNICA INDIVIDUALE
Stagione finita ma continuamo a lavorare per i nostri ragazzi

La società sportiva dilettantistica Torre del Moro in collaborazione con l’istruttore di tecnica individuale Turci Pietro ha organizzato al campo sportivo di Vill’Arco a S. Mauro in Valle di Cesena via Battarra, un campus estivo della durata di un mese dove i ragazzi che vi hanno aderito si sono cimentati nello sviluppo della tecnica individuale.

Le lezioni di un’ora e trenta minuti ciascuna è suddivisa da una prima parte di tecnica individuale, una seconda che si alterna ogni settimana fra: conduzione della palla e sviluppo del 1 contro 1; stop, passaggio e possesso palla, si conclude sempre con una partita finale.

I ragazzi sono stati suddivisi in due gruppi: quelli più grandi annata 2005 composto da 11 giocatori 4 del Torresavio, 2 del S.Vittore e 5 della Savignanese che svolgono attività il lunedì e il mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 19.30 mentre il venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.30, alternandosi con quelli più piccoli; mentre quelli delle annate 2009, 2008 e 2007 composto da 8 giocatori del Torre del Moro uno del S.Vittore e uno del Romagna Centro, che svolgono attività il martedì e il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.30, mentre il venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.30, alternandosi con quelli più grandi.

L’attività iniziata lunedì 18 giugno terminerà venerdì 20 luglio e i ragazzi avranno la possibilità di accrescere le loro capacità calcistiche agli ordini di Turci Pietro istruttore di calcio qualificato per l’insegnamento della tecnica individuale e con attestato per “Allenatore di base diploma B U.E.F.A.

La società ha proposto questa iniziativa per il divertimento dei ragazzi unita al loro sviluppo tecnico con la consapevolezza di affidarli a persone molto capace nel compito prefissato; con la speranza che possa essere l’inizio di un attività che rientri in pianta stabile, fra le molteplici promosse, dal Torre del moro e Torresavio, ringraziamo tutti i ragazzi e i loro genitori che hanno aderito a questa prima edizione.