2° STAGIONE DEL PROGETTO FUTSAL

2° STAGIONE DEL PROGETTO FUTSAL
per i pulcini del Torre del Moro

PULCINI 2008

Arrigoni - Ascanio – Bagnoli – Baiardi - Bianchi – Calabrese - Ceccarelli N. - Di Fonzo – Fantini - Giangrandi - Malewschi - Manuzzi M. - Paglierani - Paragano – Piolanti – Ricci – Rossi – Scafidi - Turci

 

PULCINI 2009

Gentili – Mondardini – Piccone – Pedrelli – Salimbeni

 

Ringraziando il direttore generale del Torresavio Futsal Cesena Ionetti Paolo per averci dato anche quest’anno la possibilità di fare l’attività dei ragazzi nella struttura del club ippodromo che si trova in via G. Ambrosini 299 vicino al Carisport di Cesena; vi comunichiamo che l’allenamento partirà venerdì 5 ottobre 2018 e proseguirà per tutti i venerdì di questo mese e dei mesi di novembre, febbraio, marzo e aprile.

L’orario d’allenamento sarà dalle ore 18.00 alle ore 19.00 e nel mese di settembre vi verranno comunicati i turni di allenamento per tutta la stagione.

I ragazzi che parteciperanno alla seduta d’allenamento saranno 12 per volta agli ordini di Vespignani Matteo che ha conseguito il patentino d’allenatore di calcio a 5 riconosciuto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio ed è anche l’allenatore dell’under 19 della squadra Torresavio Futsal Cesena di calcio a 5.

Quelli che non hanno partecipato alla prima seduta saranno convocati per la seconda alternandosi ogni venerdì per compiere due sedute al mese, come comunicato in precedenza. Se qualche ragazzo non potrà confermare la propria presenza ad una seduta d’allenamento siete pregati di avvertire Buvardia Gianluca tempestivamente per dare la possibilità di essere sostituti da quelli che rimangono a casa, per avere sempre in ogni seduta un numero minimo e massimo di 12 ragazzi.

I ragazzi dovranno presentarsi con la divisa d’allenamento oppure una maglietta bianca nel caso in cui non fosse disponibile quella d’allenamento, le scarpette da calcio senza tacchetti oppure vanno benissimo anche le scarpe da ginnastica, il campo è al coperto e riscaldato in manto sintetico con sabbia, c’è la possibilità di fare la doccia nello spogliatoio che si trova vicino al campo da gioco ma occorre munire i ragazzi di fon.

I genitori che accompagnano i ragazzi potranno seguire l’allenamento a bordo campo sulle panchina senza interferire con l’attività oppure attendendo nel bar che è adiacente la struttura.

Durante la prima seduta d’allenamento vi verranno consegnato un documento con le modalità di pagamento da effettuare entro venerdì 26 ottobre 2018 (ricordandovi che la quota di partecipazione è di 50.00€ per la durata dell’intera stagione). Per chi inizia l’attività e dopo aver provato non ritiene di essere più interessato può tranquillamente interromperla, noi speriamo che questa eventualità non debba accadere perché come società Torre del Moro crediamo molto in questo progetto e anzi ci aspettiamo che anche altri ragazzi possano partecipare nel proseguo della stagione.

L’attività che andranno a compiere i ragazzi è quella prevalentemente del divertimento come si addice alla categoria e questo scopo sarà raggiunto tramite la conoscenza di uno sport che per molti aspetti differisce dal calcio a 11 ma ne è comunque complemento quindi molto utile alla crescita tecnica del ragazzo che con questo sport ha il vantaggio di sostenere un allenamento in più alla settimana e la possibilità di avere più contatti con la palla sia per il numero ristretto di giocatori che partecipano agli incontri sia per le dimensioni ridotte del campo. Questa attività che come società siamo i primi a promuovere nella zona è già incominciata in altre provincie o altre regioni ma ancora con pochissime iniziative che comunque sono caldamente consigliate dalla Federazione Italiana Gioco Calcio che ne promuove l’attività a livello nazionale.